Anche quest’anno Fondazione Patrimonio Comune di Anci è presente al Meeting di Rimini, giunto ormai alla sua 44’ edizione.

Incontri, musica, spettacoli e un centinaio di convegni con circa 400 relatori italiani e internazionali e 16 mostre, questo lo scenario nei giorni dal 20 al 25 agosto nei padiglioni del festival culturale più frequentato al mondo.

Presso lo stand di FPC, aperto al pubblico per tutta la durata della manifestazione dalle 10.00 alle 18.00, sono state allestite postazioni di lavoro a disposizione dei numerosi visitatori per fornire assistenza e informazioni riguardo i molteplici servizi erogati dalla Fondazione.

Rilevanti inoltre le tematiche affrontate in presenza per conoscere e approfondire il tema della rigenerazione urbana e della transizione ecologica delle città.

A tal proposito, giovedì 24 Agosto alle ore 13,00 e in diretta dalla Sala Ferrovie dello Stato, si approfondirà il concetto di rigenerazione urbana all’interno delle nostre città e ne parleremo con Andrea Gibelli, Presidente FNM;Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli e con il Sen. Mario Occhiuto, Presidente di Fondazione Patrimonio Comune di Anci.

Senza dubbio la presenza di FPC al Meeting di quest’anno si inserisce nel più ampio progetto di dialogo e condivisione in un luogo dove l’esistenza umana è un’amicizia inesauribile.